Di Mano in Mano è un’azienda specializzata in Acquisto arredamento completo Milano, mobili di Design e Modernatiato, Quadri, Dipinti e Opere d’Arte dal XIV secolo fino ai giorni nostri. Da anni, offre trasparenza, professionalità e disponibilità nella trattativa con massima attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente.
Tutti gli esperti di cui si avvale sono a disposizione del cliente per valutare gli oggetti che si desidera vendere e offrire i migliori prezzi di mercato.

Da oltre 20 anni Di Mano in Mano è in grado di raggiungere una clientela numerosa, selezionata e discreta, e grazie al suo volume d’affari è in grado di investire in ogni momento acquistando singoli pezzi oppure interi appartamenti, case, dimore storiche offrendo il pagamento al momento del ritiro.

L’impegno legato alla qualità del lavoro è una delle priorità assolute del modo di essere impresa dell’azienda: a garanzia del cliente – soprattutto nei settori più sensibili e delicati dell’arte e dell’antiquariato – Di Mano in Mano fornisce servizi di certificazione, in collaborazione con esperti e periti dei vari settori, e lavora con una cura meticolosa ai processi di preparazione e spedizione del materiale.
Per i servizi di Acquisto arredamento completo Milano e “Vendita online” sul sito www.dimanoinmano.it e per gli acquisti presso i negozi, si forniscono i seguenti Certificati:

Certificato di Autenticità (attesta le caratteristiche stilistico-costruttive, la pertinenza antiquariale e la provenienza regionale del bene e viene rilasciato da un perito)
Certificato di Lecita Provenienza (è una scrittura privata che certifica che il bene acquistato ha origini lecite e sicure, che non è stato rubato e che sta passando di proprietà. Sul documento ci saranno i dati del venditore (Di Mano in Mano), la descrizione del bene aquistato, il codice interno del prodotto, la foto del prodotto; Con questo documento, il cliente potrà essere sicuro che, se dovessero sorgere questioni rispetto all’origine lecita del bene, la Di Mano in Mano si assume ogni responabilità)
Perizia (documento di approndimento storico-culturale relativo esclusivamente ai pezzi di maggior valore antiquariale).
Dato il materiale trattato, si pone particolare cura alle metodologie d’imballaggio.
Queste metodologie impongono lavorazioni differenti a seconda dell’oggetto, che influiscono sia sulla tempistica, che sulle spese di spedizione.
A seconda della tipologia di oggetto da spedire si opterà per una differente metodologia d’imballo, che potrà variare dal singolo rivestimento con pluriball o cartone a rivestimenti più complessi, imbancalati e cassonati.
L’imballaggio avverrà previo smontaggio dell’oggetto, quando è possibile.
Il materiale di imballaggio non è a rendere.
L’operazione si concluderà con etichettatura e documentazione di trasporto.

E’, inoltre, utile chiarire che spedire oggetti e arredi di Antiquariato Modernariato e Arte richiede una serie di operazioni lente e delicate, pertanto, in taluni casi, la consegna non può essere tempestiva.

Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull’ingombro effettivo degli oggetti e la loro destinazione.
l’azienda si avvale dei principali corrieri sul mercato come FedEx, Brt, Dhl e SDA, di spedizionieri di fiducia oppure consegnamo personalmente la merce acquistata.

La consegna – salvo diversi accordi – è intesa all‘esterno dell‘abitazione bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce); eventuali consegne con sponda idraulica (per portare l’oggetto ad altezza strada) saranno concordate in fase di acquisto con l’assistenza clienti.

È possibile verificare le spese di spedizione indicative nel catalogo prodotti, mentre il resto dei servizi è visualizzabile durante la fase di conferma dell’acquisto.

Il trasportatore concorderà telefonicamente la consegna direttamente col cliente.

Il costo di spedizione prevede l’imballaggio che verrà effettuato sempre e comunque.
Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione del pagamento.
(In caso di bonifico occorrono quattro/cinque giorni lavorativi).

Il tempo necessario per l‘accredito di un pagamento non è imputabile al ritardo della spedizione.
Effettuate le operazioni di pagamento del prezzo d’acquisto e trasporto, ci si impegna a consegnare il prodotto imballato al trasportatore con la massima celerità possibile.
Operiamo al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

Il cliente è pregato di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarlo o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.
Per qualunque problema riscontrato con la spedizione è possibile contattare in qualsiasi momento l’assistenza clienti.

Di Mano in Mano non si occupa solamente di Acquisto arredamento completo Milano. Altri servizi offerti dall’azienda sono:

Sgomberi. L’azienda è specializzata nello sgombero di appartamenti completi, ville, residenze, negozi ed esercizi commerciali in genere ed è in grado di sgomberare completamente gli spazi oggetto del lavoro, occupandosi poi di dare nuova vita alle cose nei suoi laboratori. Da oltre 20 anni offre un servizio affidabile, preciso e soprattutto accurato. Le squadre di cui dispone, infatti, riservano sempre la massima attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente. Ogni giorno il personale incaricato è attivo in tutto il Nord Italia in caso di sgomberi e in tutta Italia in caso di Acquisti o Ritiri d’arredo.
Restauro. Di Mano in Mano offre il servizio di restauro conservativo di mobili di Antiquariato e Modernariato, quadri e opere d’arte. L’attività dei restauratori, nata una ventina di anni fa, trova forza e professionalità presso il laboratorio situato a Cambiago. Sei soci, formati da anni di lavoro in antiche e prestigiose botteghe di Milano, insieme a una decina di assistenti, si dedicano a recuperare l’antico splendore dei mobili. Il servizio di restauro offerto è di tipo conservativo: si evita di utilizzare materiali aggressivi, cercando di preservare l’integrità strutturale del mobile; si seguono i metodi più antichi e reversibili di incollaggio con colla a caldo; si conserva la patina e si cura la lucidatura a gommalacca con finitura a cera o tampone. In aggiunta agli interventi di ebanisteria, nel corso degli anni il laboratorio si è arricchito della presenza di professionisti in grado di trattare intagli, laccature e dorature. Accanto all’offerta di restauro antiquario, Di Mano in Mano è specializzata anche nel settore dei mobili e complementi di modernariato e design, per i quali fornisce un servizio sempre di tipo conservativo. L’azienda offre inoltre la possibilità di personalizzare il prodotto, anche attraverso un’ampia scelta di tessuti per gli imbottiti. Attraverso la collaborazione con specialisti, è in grado di offrire anche il servizio di restauro pittorico, restauro di cuoi antichi e illuminazione.

Print Friendly, PDF & Email