Quando parliamo del servizio di sgombero appartamento parliamo di uno dei servizi più richiesti e può essere richiesto da tante famiglie o tanti singoli per tanti motivi diversi.

 Ad esempio può darsi che noi vogliamo organizzare un trasloco o dobbiamo in certi casi, però sappiamo benissimo che prima di tutto c’è bisogno di sgomberare tutti gli oggetti che non vogliamo portare nella nuova casa o perché sono in cattive condizioni e vanno smaltite in sicurezza nelle discariche autorizzate da parte delle persone che lavorano in queste imprese.

 Oppure possono essere anche degli oggetti in buone condizioni e pensiamo anche a dei complementi di arredo quali un divano che però non vogliamo traslocare con noi per non spendere di più, semplicemente perché sappiamo che nella nuova casa ne troviamo di più belli.

 A questo punto prima di contattare un’impresa di sgomberi possiamo provare a rivendere questi divani o qualsiasi altro oggetto in buone condizioni e possiamo farlo nei mercatini online come per esempio le pagine su Facebook o anche negli annunci dei giornali locali o direttamente nei mercatini della nostra città.

 In questo modo avremmo evitato di sgomberare e quindi di sprecare e soprattutto avremmo evitato di spendere soldi per traslocarlo visto che non ci serviva e allo stesso tempo ora abbiamo una bella somma da parte.

Avendo questa somma da parte e stanziando un budget rispetto a quanto vogliamo spendere per quel servizio di sgomberi, a questo punto possiamo interfacciarsi con le varie aziende, intanto andando a cercarle su internet per vedere se riusciamo a carpire delle informazioni rispetto alle tariffe e rispetto anche ai servizi che mettono a disposizione.

Alcune persone vogliono anche andare a guardarsi le recensioni on-line perché magari hanno dei dubbi su un’azienda oppure hanno da scegliere tra tre aziende, e quindi sceglieranno quella che ha le recensioni migliori.

Che poi dobbiamo tenere presente che non è detto che quella che ha più recensioni positive sia quella con la quale ci troveremo meglio, perché comunque dovremo confrontarci dal vivo nell’ambito di un sopralluogo, che è sempre un momento molto importante. 

Prima di un intervento di uno sgombero un sopralluogo è sempre importante e utile

Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte e come spiegato anche alla fine della prima, un sopralluogo è sempre utile prima di organizzare un intervento di sgombero ed è utile per tutte e due le parti.

Questo sopralluogo sarà importante per il team che invierà l‘impresa perché lo stesso potrà controllare quante cose sono da sgomberare e in questo modo avrà la possibilità di organizzare un intervento efficace.

 Ma sarà anche un buon modo per il cliente per chiedere delle informazioni rispetto a un preventivo, che deve essere molto dettagliato e deve contenere le varie voci di spesa e soprattutto deve specificare quanto tempo ci si impiegherà per concludere il tutto.

  Più le cose che ci saranno scritte saranno chiare, precise e dettagliate anche per esempio rispetto alla modalità di pagamento, e meno probabilità ci saranno di litigare alla fine.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento SGOMBERI MILANO data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)