Ci sono molte persone che cercano dei servizi di sgombero e trasloco contemporaneamente e la buona notizia per loro che ci sono varie imprese che si occupano di tutte e due i servizi e quindi scegliendo un’unica impresa avranno risolto il problema.
I motivi per i quali potrebbero averne bisogno sono tanti, anche se in genere parliamo di quelle persone che si stanno organizzando per traslocare da casa loro o dal loro negozio o dal loro ufficio e intanto stanno facendo una lista delle cose che vogliono fare sgomberare e poi quello che rimane farlo traslocare nella nuova casa.
Poi ci potrebbero essere anche delle situazioni nelle quali queste persone hanno degli oggetti che da una parte sono ancora in buone condizioni e quindi sarebbe un peccato smaltire perché significherebbe sprecare.
Però dall’altra parte ormai di quegli oggetti non gliene frega nulla e pensiamo a quella persona che ha un’aspirapolvere ancora in discrete condizioni, ma non la utilizza più da molti anni perché ne ha un’altra più potente e più efficace, e in questo caso l’unica soluzione potrebbe essere provare a rivendere questi oggetti per guadagnare un bel gruzzoletto.
Ma poi in genere sono le stesse cose che dicono le imprese in questo ambito che anzi prima di venire a fare un sopralluogo giustamente vogliono che noi abbiamo le idee chiare, rispetto a quello che vogliamo far traslocare e rispetto anche a quello che vogliamo fare sgomberare.
Anche perché soprattutto quando ci sono mobili o elettrodomestici coinvolti che sono oggetti voluminosi e ingombranti e che quindi alzano il preventivo sia per lo sgombero che per il trasloco, dobbiamo pensarci bene prima di decidere se li vogliamo ancora con noi o no.
Magari abbiamo un divano che ancora ci piace però dove andiamo a vivere ce n’è un altro migliore e più comodo e più nuovo e più che farlo sgomberare o più che farlo trasportare per abbassare i costi, come dicevamo sopra, lo possiamo semplicemente rivendere.
Tra l’altro ci sono molti mercatini anche online e basta mettere le foto e proporre un prezzo conveniente che qualcuno lo acquisterà di sicuro
Un sopralluogo è un momento molto importante per qualsiasi tipo di intervento di sgombero
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sia che parliamo di dover sgomberare una mansarda o anche dovessimo sgombrare qualsiasi altro locale, o meglio far sgomberare, è chiaro che la prima fase da prendere in considerazione è sempre il sopralluogo perché altrimenti non potremmo organizzare il tutto come vogliamo.
Più che altro non sarebbe possibile nemmeno per questa impresa organizzare in maniera precisa questo intervento di sgombero o di trasloco, semplicemente perché con il sopralluogo riescono almeno a capire quante sono le cose da sgomberare e quanto sono ingombranti e voluminose, che è un qualcosa che noi potremmo fargli vedere anche con delle foto, ma non può mai essere la stessa cosa.
Anche perché un sopralluogo è pure un momento per parlare da vicino a quattr’occhi e per chiarirsi su qualsiasi cosa anche per quanto riguarda le modalità di pagamento.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento SGOMBERI MILANO data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)